PARLARE DEL PROBLEMA SIGNIFICA INIZIARE A RISOLVERLO

Superare la paura e avere il coraggio di parlare: un buon punto di partenza soprattutto se ad accogliervi c’è la persona giusta.
L’associazione Telefono Azzurro Rosa mette a disposizione un Centro di Ascolto, attento, motivato, competente.
Sono circa 30 i volontari in grado di ascoltare e accogliere i problemi rispondendo dalla linee telefoniche attive tutti i giorni dalle 9 alle 20.
L’associazione si avvale di una linea verde dedicata ai bambini ed alle donne vittime di violenza, ma soprattutto di volontari con diverse professionalità: avvocati, psicologi, persone con esperienza nel settore della prevenzione dell’abuso all’infanzia e della violenza di genere.

L’Associazione Telefono Azzurro Rosa è in grado di intervenire sia in casi di violenza subita dalla persona, sia cercando di prevenire situazioni di disagio.

Quando arriva una telefonata, l’operatore del Telefono Azzurro Rosa, è in grado di capire il problema e impostare il tipo di intervento più adatto al caso specifico.
Il Telefono Azzurro Rosa opera garantendo la massima discrezione oltre che il collegamento con le strutture pubbliche e private che possono intervenire in caso di richiesta.

L’associazione gestisce circa 7.000 contatti all’anno, fornendo consulenze gratuite di tipo legale, medico, psicologico e psicopedagogico.

PER PARLARE CON NOI: Sede Nazionale Brescia
Tel. 030 3531165
SMS 337 427363

mailto:[email protected]
NUMERO VERDE: 800 001122 Riservato a bambini e casi urgenti