Centro d'Ascolto

PARLARE DEL PROBLEMA SIGNIFICA INIZIARE A RISOLVERLO

Superare la paura e avere il coraggio di parlare: un buon punto di partenza soprattutto se ad accogliervi c’Ŕ è la persona giusta.
L’associazione Telefono Azzurro Rosa mette a disposizione un Centro di Ascolto, attento, motivato, competente.

Oltre 40, i volontari in grado di ascoltare e accogliere i vostri problemi rispondendo dalle numerose postazioni telefoniche attive tutti i giorni dalle 9 alle 24.
L’associazione si avvale di 7 linee e di una linea verde dedicata ai bambini, ma soprattutto delle diverse professionalità di decine di volontari in diverse regioni d’Italia.
Sono Professionisti Educatori, Psicologi, Persone con forte esperienza nel settore della prevenzione dell’abuso all’infanzia e del bonario componimento dei dissidi familiari.

L’Associazione Telefono Azzurro Rosa Ŕ è presente e attiva non solo nelle fasi di emergenza ma anche in quelle situazioni di disagio che, se affrontate preventivamente, possono risolversi con la soddisfazione della persona e del suo nucleo familiare. Quando arriva una telefonata, l’operatore del Telefono Azzurro Rosa, saprà capire il problema e impostare il tipo di intervento più adatto al caso specifico. Il Telefono Azzurro Rosa opera garantendo la massima discrezione oltre che il collegamento con le strutture pubbliche e private che possono intervenire in caso di richiesta.

L’associazione gestisce circa 8000 contatti all’anno, fornendo consulenze gratuite di tipo legale, medico, psicologico e psicopedagogico.

PER PARLARE CON NOI:
SEDE NAZIONALE:
tel. 030 3531165
SMS 337 427363

mailto:info@azzurrorosa.it
NUMERO VERDE: 800 001122 Riservato a bambini e casi urgenti